La nostra storia

Non sempre una storia nasce da singole decisioni, non sempre basta una figura carismatica di riferimento per creare una realtà sportiva, né univocamente necessitano cospicue risorse finanziarie, a volte bastano tre distinte società che decidano che sia giunto il momento che tre debolezze diano forma ad un’unica forza, ed è quello che fa sì che nel 1991 abbia origine la A. S. C. O.B. 91.

In quell’anno appunto il Cormano Calcio, L’Ospitalettese e la Polisportiva Brusugliese (da qui la sigla Cob) decidono che era giunto il giorno di parificare le proprie energie e le limitate risorse, in una univoca voce sportiva. partendo da sole tre squadre e dalla terza categoria, si è giunti sino a giorni nostri, un continuo rincorrere il miglioramento e il miglioramento c’è stato.

Quando raggiungere certi traguardi sembrava impossibile, la testardaggine aiuta a superare mille ostacoli, portandoci ad un livello che nel 1991 era solo ed esclusivamente nei sogni di quel gruppo di Dirigenti, uno e trino.

Oggi abbiamo una squadra che milita stabilmente nel campionato di Promozione, alle cui spalle seguono altre 12 formazioni, dalla Juniores alla scuola calcio.

Siamo orgogliosi di quello che abbiamo ottenuto, frutto di anni di duri sacrifici, di salti mortali economici, sacrifici ben ripagati, sapendo da dove siamo venuti, coscienti di dove siamo arrivati, consapevoli di dove potremmo giungere.

Questa in sintesi è la COB 91